rubinetteria offerte online

Rubinetteria offerte online su Maisonplus.com

In Interior Design & Arredamento, Ristrutturare by AlessandroLascia un commento

Continuano le imperdibili offerte sulla rubinetteria proposte da Maison Plus. Design, tecnologia e funzionalità coniugate al giusto prezzo!

“Rubinetteria offerte online”… INVIO… Inizia spesso proprio così la nostra ricerca online, alla scoperta delle migliori offerte di rubinetti, siano essi per la cucina o per il bagno.

Ma nella scelta della migliore offerta non possiamo farci abbindolare solo dal prezzo. Questo è si un componente, seppure importante, ma non l’unico, tanto meno l’essenziale. Nella scelta della rubinetteria sono molti i fattori di cui tener conto. Si va dall’affidabilità del produttore, quindi dei materiali utilizzati, al design. Dalla funzionalità del rubinetto fino ad arrivare a confrontare i prezzi.

Rubinetteria offerte online imperdibili su Maisonplus.com: attenti al consumo!

Altra caratteristica imprescindibile è strizzare l’occhio al fattore “consumo”.  Probabilmente per lanciare una sottintesa sensibilizzazione contro lo spreco dell’acqua. Via libera dunque a rubinetteria con miscelatori tecnologicamente avanzati, in grado di contenere idoneamente la fuoriuscita d’acqua, dosandone la giusta quantità. Da un rubinetto tradizionale scorrono circa 10 litri d’acqua al minuto. Gli attuali dispositivi installati nei moderni miscelatori riescono ad abbattere questo consumo fino a 4-5 l. per minuto. Con un risparmio sensibile che può raggiungere anche il 50%. Riducendo il flusso, si abbatte anche il volume dell’acqua da riscaldare. Con un conseguente risparmio anche di energia elettrica.

I dispositivi più utilizzati per limitare i consumi sono, oltre al limitatore (o riduttore) di portata, l’aeratore (detto anche rompigetto) e la cartuccia. Il limitatore è un raccordo che regola il movimento della leva e quindi anche la fuoriuscita dell’acqua dal rubinetto. L’aeratore arricchisce l’acqua con l’aria, riducendo il consumo senza rinunciare al piacere di un bel getto. La cartuccia regola il flusso idrico e la temperatura, cioè è anche in grado di ridurre la temperatura massima di erogazione dell’acqua.

Rubinetteria offerte online imperdibili su Maisonplus.com: a tutto wellness!

Interessante anche il filone legato al benessere (wellness): con rubinetteria e sistemi doccia ideati pensando ad uno spazio votato al relax.  Le sagome divengono più squadrate e meno sinuose. Non perdono in eleganza, piuttosto ne acquisiscono attingendo alla classe unica di modelli molto più ergonomici. I rubinetti puntano sulle geometrie, mantenendo una linea più affusolata in alcuni punti per adattarsi a ogni stile d’arredo. Si tratta, infatti, di tipologie che staranno bene tanto in un bagno classico quanto in uno contemporaneo e moderno.

Le colonne doccia sono un’altra importante tendenza sulla quale si sono concentrati i più grandi ideatori di arredo bagno. Si presentano con un nuovo design. Talmente raffinato da decorare la doccia stessa e spesso l’intero bagno senza aggiungere molti altri accessori. Sono raffinate e accolgono un tipo di rubinetteria sempre più tecnologica. Lasciano a bocca aperta i nuovi soffioni a parete. Disponibili quest’anno in cromature diverse per conferire maggiore versatilità. Si tratta di soffioni multifunzionali, pensati per chi non vuole rinunciare a nulla. Getti a “pioggia”, sistemi di cromoterapia, oppure in versione standard. Una linea grande e minimal che darà l’impressione di essere in una SPA.

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Rubinetteria offerte online su Maisonplus.com ultima modifica: 2016-06-30T15:23:24+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su: