Maison Plus e Pluston la nuova era della ceramica

Piatto doccia su misura in ceramica: ora si può!

In Architettura, Interior Design & Arredamento, Ristrutturare by AlessandroLascia un commento

Poter disporre di un piatto doccia su misura, in materiale ceramico, era il sogno di ogni architetto/interior designer. Oggi con Plus Ton è finalmente possibile!

image_pdfimage_print

Un piatto doccia su misura, realizzato in ceramica, che si possa “tagliare” secondo le esigenze di ogni singolo cliente, è il sogno di architetti / interior designer, pronti a liberare la propria fantasia, grazie ad un articolo totalmente personalizzabile. Tutto questo è oggi possibile grazie a Pluston: un prodotto ceramico derivante da un’unica fusione che avviene ad altissime temperature (1.250 °C), dalle caratteristiche uniche, totalmente riciclabile, quindi 100% ecologico. Pluston, ottenuto da materie prime naturali di altissima qualità, con la sola aggiunta di acqua e fuoco, rende possibile ordinare, per la prima volta, un piatto doccia su misura in ceramica!

Maison Plus e Pluston la nuova era della ceramica

Pluston, taglio su misura, perfetto e garantito!

Scegliere il piatto doccia implica una serie di considerazioni. Innanzitutto, ovviamente, vanno valutate le misure disponibili e la zona del bagno dove posizionarlo. In relazione a ciò occorre valutare anche lo “sviluppo” verticale del tutto, con l’eventuale box doccia. A questo punto possiamo passare in rassegna i diversi modelli disponibili ed i materiali con cui sono prodotti.

Maison Plus e Pluston la nuova era della ceramica

Pluston, materiale antigraffio, antibatterico, antiscivolo ed antimacchia!

Piatto doccia su misura in ceramica

Il piatto doccia tradizionale è quello da “appoggio”, rialzato rispetto al pavimento, risulta il più utilizzato soprattutto nei casi in cui si hanno problemi di pendenza dello scarico, poichè consente di sfruttare l’altezza del piatto per dare maggiore pendenza al tubo di scarico dell’acqua.

Piatto doccia su misura in ceramica

ITO – Piatto doccia extrapiano cm 140×80 H cm 5,5 (Maison Plus)

Oggi il mercato richiede tratti lineari, soluzioni pulite ed eleganti con spessori “essenziali”, sempre meno marcati, molto richiesti i piatti doccia con altezza ridotta.

Piatto doccia su misura in ceramica

Piatto doccia Plus+ton® con semisfere cm 120×70 – altezza solo cm. 3 Disponibile in 6 diverse tonalità opache: bianco, nero, antracite, beige, cappuccino, cacao (Maison Plus).

Per quanto concerne la scelta dei materiali le soluzioni sono davvero tante, si va dall’economico acrilico, all’acciaio, alla resina, ma il materiale di gran lunga più richiesto resta la classica ceramica, una materia prima “viva”, plasmabile e personalizzabile in mille modi e colori.

Ma anche il materiale più antico, la ceramica appunto, conosce il design, apre alla tecnologia, abbraccia l’innovazione.

robot althea

Robot al lavoro presso Ceramica Althea

Maison Plusrivenditore online esclusivo di Ceramica Althea, presenta il primo piatto doccia su misura realizzato in ceramica. Per soddisfare le infinite esigenze d’installazione il piatto doccia Plus può essere tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze. Il PLUS+TON SERVICE gestisce il servizio del taglio su misura in tutte le sue fasi. Di seguito alcuni esempi di taglio che si possono effettuare:

Piatto doccia su misura in ceramica

Ma Pluston, il nuovo materiale ceramico (brevetto di Ceramica Althea), non ha solo questa caratteristica distintiva rispetto alla tradizionale ceramica. Pluston è infatti:

Piatto doccia su misura in ceramica

Garanzie del prodotto Pluston

Per saperne di più e scoprire come nasce e quali sono tutti i vantaggi di Pluston, vi invitiamo a guardare questo breve filmato:

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Piatto doccia su misura in ceramica: ora si può! ultima modifica: 2016-05-17T12:20:32+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lascia un commento