librerie per camerette

Librerie per camerette

In Interior Design & Arredamento by AlessandroLascia un commento

Le librerie per camerette, insieme alle scrivanie, arredano e sono funzionali alle esigenze dei nostri ragazzi!

Librerie per camerette pratiche senza rinunciare alla tendenza del momento

Librerie e scrivanie sono senza dubbio due elementi d’arredo essenziali per una cameretta che si rispetti. Fortunatamente i negozi fisici e quelli preposti alle vendite online di arredamento, propongono una vasta gamma di soluzioni per venire incontro alle esigenze sia di bambini piccoli che di quelli in età scolare, che sicuramente hanno bisogno di ulteriore spazio per poggiare ed avere a disposizione libri o oggetti di uso comune. Qualsiasi libreria si scelga, il design è in grado di stare al passo con la moda, specialmente per ciò che riguarda le tonalità e gli abbinamenti, che vengono impreziositi dalle novità delle ultime tendenze. L’importante è scegliere mobili pratici e multifunzionali, perché anche se qualche vezzo è concesso, lo stile contemporaneo delle librerie per camerette tende a prestare grande attenzione agli appoggi, alle mensole ed alle grandi superfici, ma soprattutto, ad elementi che attingano alle identità di coloro che usufruiranno dell’arredo.

librerie per camerette

Librerie e mensole per camerette, ampi spazi e comodità tra le priorità (photo credit: netfeel)

La scelta della libreria è correlata alla scrivania

Spesso, la scelta della libreria dipende dalla scrivania, specialmente, se si tratta di arredare una cameretta per ragazzi in età scolare, che hanno bisogno di superfici ampie per poggiare non solo libri, ma anche personal computer, fotocopiatrici o altri accessori utili allo studio. La tendenza indica un set di scaffalature che rendono la libreria molto simile ad una mini biblioteca; e le librerie per camerette di ultima concezione, si proiettano su strutture con scrivanie incorporate, che si adattano perfettamente allo spazio che si ha a disposizione.

librerie per camerette

Libreria Sisma, pratica, funzionale, modulare! (Info e prezzi: info@cudriec.com)

La libreria SISMA è: modulare, componibile, versatile, facile e flessibile. Riesce ad adattarsi alle esigenze di qualsiasi ambiente, grazie ad una forma regolare ma allo stesso tempo movimentata come un terremoto. Acquistabile sia in moduli singoli, sia a libreria completa da 5 elementi. La finitura laccata permette di metterne in risalto le forme sinuose del materiale Adamantx®, il trasparente ceramico la rendono resistente agli urti e ai graffi. Un vero e proprio elemento di design, riesce da sola ad arredare in modo deciso un intero ambiente. Ideale per le camerette dei ragazzi che la possono “smontare” e rimontare a proprio piacimento!

La personalizzazione delle scaffalature è possibile grazie alla possibilità di comporre i moduli come si desidera per ottimizzare gli spazi e per creare alloggi idonei a contenere anche un televisore. Le strutture possono essere montate lateralmente oppure al di sopra della postazione di scrittura in maniera tale, da avere tutto a portata di mano durante le ore che si impiegano per lo svolgimento dei compiti scolastici.

librerie living

Libreria Gluttony di ZAD, ispirata al mondo Apple! (Per info e prezzi: info@cudriec.com)

Tutte le librerie per camerette che l’arredamento moderno consiglia volgono a ridurre l’ingombro di spazio e a mostrarsi in tutta la loro efficienza, senza peccare nell’estetica sempre ineccepibile nel design, affinché si noti un interessante effetto visivo. Le migliori aziende di arredamento progettano le librerie per camerette cercando di impegnarsi maggiormente sulla funzionalità e sulla comodità, concentrando l’attenzione su quelle che potrebbero essere le necessità dei ragazzi che usufruiscono della struttura. Proprio per tale motivo, vengono realizzate soluzioni con cassetti o mensole chiuse da ante dove riporre oggetti che si vogliono nascondere alla vista o elementi da serbare al riparo da polvere o luce.

librerie per camerette

Libreria B side, può essere utilizzata sia a parete che al centro della stanza (info e prezzi: info@cudriec.com)

Un monolite scavato nell’Adamantx® per dare spazio alle letture preferite dei tuoi ragazzi o ai loro preziosi giocattoli, questa la libreria B-Side, che offre la possibilità di utilizzare B-Side sia a parete che al centro della stanza, con la facoltà di scegliere a quale faccia del design dare più importanza. Semplicemente una scultura capace di dare un tocco di design alle camerette dei ragazzi più esigenti.

Un design originale che piace a genitori e bambini

Scegliere la libreria per una cameretta può rivelarsi un’esperienza estremamente coinvolgente per genitori e bambini. Decidere i materiali e le tonalità delle scaffalature è il modo migliore per divertirsi a visionare le infinite soluzioni che i progettisti hanno ideato per i loro piccoli clienti. I materiali utilizzati vanno dalla plastica lavorata al legno, con inserti in laminato o metallo. La vasta gamma di colorazioni e forme che l’arredamento moderno propone, si riassume in soluzioni monocromatiche per chi ama uno stile classico, ma è possibile vivacizzare l’ambiente con librerie dalle tonalità accese come l’arancione, il giallo ed il verde.

librerie per camerette

Libreria Hardy, divertente, simpatica, originale (info e prezzi: info@cudriec.com)

Hardy è la libreria ideale per arredare la cameretta dei tuoi bambini e renderla davvero unica! Una forma simpatica e originale abbinata a colori freschi e stravaganti. Hardy oltre a trasmettere gioia, arreda con gusto lo spazio, in modo funzionale.

È bene ricordare che un pezzo d’arredo come la libreria è un complemento destinato ad un vano dove si può giocare con i colori e le forme e dove i piccoli tocchi d’originalità rendono l’ambiente semplice ed arredato con buon gusto. La libreria, che spesso oltre ai libri, dovrà contenere giocattoli, peluche e molto “altro”… deve saper donare il corretto senso dell’ordine, senza sacrificare la funzionalità e l’efficienza di un complemento necessario, ma studiato ed ideato a seconda dei desideri di genitori e ragazzi.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Librerie per camerette ultima modifica: 2016-04-05T11:44:42+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento