Librerie living

Librerie living: classico contro design

In Interior Design & Arredamento, Ristrutturare by AlessandroLascia un commento



Stai cercando una libreria, digiti online: “Librerie living”, ed un mondo si apre alla tua vista, ma prima d’incasinare ulteriormente le idee… hai risolto l’amletico dubbio??? Quella che cerchi è una libreria classica o di design? 😉

Librerie living

Librerie living: classiche-o moderne? In foto libreria classica bianca e modello DNA (info e prezzi: info@cudriec.com)

Le librerie living vanno scelte per la loro funzione e per la capacità di quello che dovranno contenere. Tuttavia, è necessario rispettare i gusti del padrone di casa che potrà sceglierla nell’infinita varietà di modelli e nella tonalità che preferisce. La libreria potrà essere abbinata al resto dell’arredamento esistente nella soluzione abitativa oppure, ‘volutamente’, essere scelta di tutt’altro stile per contrastare, attraverso la forma ed i colori, un ambiente “classico” e  più tradizionale.

librerie living

Libreria classica modello “Saffo” di Elledue Arredamenti

Le idee che il mondo dell’arredamento propone, sono veramente tante e tutte molto accattivanti, ovunque la libreria venga collocata, deve cercare di adempiere ad alcune basilari funzioni. Molte librerie non servono infatti solamente a contenere libri od altri oggetti, ma si utilizzano come soluzioni bifacciali per dividere gli ambienti. Molti acquirenti optano per soluzioni compositive che arredano un’intera parte ed entrano in netto contrasto con il resto dell’arredamento, proprio per rendere l’ambiente suggestivo e particolare.

La monotonia dei mobili classici può essere spezzata da una libreria con la caratteristica forma ad albero, dove possono trovare alloggio libri o oggetti di design che possano ravvivare una stanza leggermente ‘spenta’. Teetrix è una simpatica libreria / attacca panni a forma di albero, nata dal binomio arredo natura che va per la maggiore negli ultimi tempi. E’ disponibile in diversi colori e quindi perfetta per qualsiasi stile di arredo. E’ ideale soprattutto per le case grandi in cui è possibile posizionarla distante dai muri per creare un effetto più sorprendente (info e prezzi: info@cudriec.com).

librerie living

Libreria / attacca panni modello Treetix (per info e prezzi: info@cudriec.com)

Sullo stesso tema, in offerta su Amazon, Partner di CuDriEc, la Libreria albero modello Moku

Libreria-Moku

Libreria-Moku

Librerie living: classico contro design

Chi ama lo stile classico non rinuncerebbe mai ad una calda e comoda libreria da collocare sia in soggiorno che in una camera da letto e persino in una mansarda. La libreria classica è il massimo per chi ama il romanticismo, per chi desidera focalizzare lo sguardo su un grazioso vaso con dei fiori, su una cornice d’argento o sui propri romanzi preferiti. Sempre discreta e raffinata, la libreria classica per la zona living e l’elemento che più colpisce l’attenzione degli ospiti, grazie all’eleganza impeccabile che regala all’ambiente, ma soprattutto, perché si adatta ad ogni stile di arredamento e anche se posizionata in una camera arredata con mobili contemporanei, fa sempre la sua figura di ‘regina’ dei mobili. Le sue forme lineari e semplici e la calda accoglienza del legno, la rendono particolarmente adatta alla convivialità, anche se gli spazi sono di metratura ridotta. Ci sono zone living dove non è possibile esagerare con elementi che incupirebbero l’ambiente, ma grazie alla versatilità delle librerie classiche, esse possono essere collocate anche in nicchie o rientranze senza perdere la loro ricercatezza e la loro insuperabile eleganza. Inoltre, se si decide di acquistare una libreria classica con ripiani molto ampi, è possibile poter ubicare anche un televisore con lo schermo piatto e un piccolo spazio, con il supporto di una comoda poltrona in pelle, potrà diventare un sorprendente angolo relax.

librerie living

Libreria classica di Giusti Portos

Forme inedite ed accattivanti sono invece preferite da padroni di casa giovani e moderni. Chi desidera librerie living di design per arredare la propria stanza senza rinunciare a materiali di pregio, può optare per quegli elementi innovativi e dalla forma decisamente inusuale. Sono librerie capaci di conferire all’ambiente circostante, un’atmosfera vivace e allegra attraverso le forme morbide e sinuose che rendono la struttura non solo funzionale e capace di contenere una vasta varietà di oggetti, ma appare come una sorta di scultura realizzata con materiali innovativi e dagli ottimi standard qualitativi. ZAD dedica dedica una libreria al “Cuore” ed a tutte le sue sfaccettature. Non importa quanto grande tu sia, importa quanto puoi essere utile agli altri. Ecco quindi che, un piccolo cuore, sostiene il peso del suo compagno più grande, permettendogli di contenere con amore i nostri oggetti più cari (info e prezzi: info@cudriec.com)

Libreria Cuore

Libreria Cuore, di ZAD, (info e prezzi: info@cudriec.com)

Un unico elemento o una serie di elementi modulari danno vita ad una geometria personalizzabile che regala un’innata spettacolarità alla zona living. Le scaffalature attuali hanno un montaggio facile e vengono proposte sia in legno che in materiali innovativi, come ad esempio l’Adamantx, materiale brevettato da ZAD Italy, che permette di “scolpire” la materia dando vita a forme impossibili da realizzare con materiali tradizionali. Le infinite tonalità e le ultimissime novità di tendenza propongono la colorazione dei ripiani differente da quella del fondo e dalla struttura esterna, per creare così soluzioni “ad ho” per ogni cliente e librerie che si adattano perfettamente all’ambiente della casa in cui verranno inserite. E’ il caso della libreria Shelley, un prodotto di alto design, caratterizzata da eleganza, funzionalità ma soprattutto innovazione. Shelley non è solo una semplice libreria, ma può anche diventare un angolo relax dove si può comodamente leggere un libro, e questo grazie anche all’alloggio di una luce a led che punta direttamente sulla seduta. Queste libreria diventa elemento di arredo non soltanto per la casa, ma regala la possibilità di essere collocata anche in altri spazi quali punti di accoglienza, negozi, sale d’attesa o altri spazi da personalizzare. La sua illuminazione avviene tramite una sorgente a Led incassata dentro la libreria stessa, con accensione di ultima generazione con APP da cellulare. Un semplice tocco sullo schermo dal vostro telefonino e avrete il piacere di gestire a distanza la vostra lampada, alzando e abbassando l’intensità della luce  (per info e prezzi info@cudriec.com).

LIBRERIA SHELLEY 2

Libreria Shelley, di Zad

Gluttony è invece la libreria adatta a chi non può rinunciare all’irresistibile design di “Apple”, pratica, spaziosa, ma sopratutto unica nel suo genere, la sua forma rappresenta ormai un’icona nel mondo del lavoro e del design (per info e prezzi info@cudriec.com).

librerie living

Libreria Gluttony di ZAD, ispirata al mondo Apple!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Librerie living: classico contro design ultima modifica: 2016-03-22T11:55:47+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento