Ivory Dream: rivestimento innovativo e “naturalmente” elegante

In Architettura by Redazione CuDriEcLascia un commento

Oggi vogliamo segnalare un prodotto che ha colpito la nostra attenzione, perchè naturale e dalle mille possibilità d’utilizzo, si tratta di Ivory Dream ®, prodotto green ideato per l’interior design, un nuovo sistema di rivestimenti a mosaico brevettati a livello internazionale.

Ivory Dream® viene realizzato grazie ai semi di una palma, la Phytelephas Aequatorialis, che vive nella Foresta Amazzonica del Sud America, ed è comunemente chiamato Avorio Vegetale. Il seme, raccolto annualmente a mano senza recare danno alla vegetazione dalla quale nasce, viene tagliato e successivamente lavorato.

Ivory Dream® è leggero come il legno e resistente come la pietra, viene fornito in forma di mosaici su rete, risultando ideale per pavimenti e rivestimenti, anche su superfici curve. Le sue venature e sfumature lo rendono un materiale vivo ed elegante, capace di donare agli ambienti un’atmosfera naturale e raffinata.

Dall’analisi del ciclo di vita svolta sui rivestimenti in Avorio Vegetale emerge che 2 metri quadri di Ivory Dream® prodotti preservano 1 metro quadro di Foresta Amazzonica.

Ivory Dream® è un prodotto Eprom srl, azienda da sempre votata all’innovazione, sviluppando e producendo direttamente materiali originali ed esclusivi, all’avanguardia per quanto riguarda la qualità, attenzione all’ambiente e design.

Fonte: Mondo Abitare.

www.avoriovegetale.it 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Ivory Dream: rivestimento innovativo e “naturalmente” elegante ultima modifica: 2014-10-07T15:56:47+00:00 da Redazione CuDriEc
The following two tabs change content below.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento