Think Future Design

Info Table, eccellenza italiana dell’Internet of Things!

In Designer Emergenti, Interior Design & Arredamento, Lighting Design by Redazione CuDriEcLascia un commento

Think Future Design: prodotti che appagano la vista e migliorano la vita.

 

Internet of things, spesso se ne sente parlare, quasi mai in “versione italiana”, Info Table il tavolo multimediale firmato Edoardo Carlino (Think Future Design) sovverte questa tendenza, proponendosi come eccellenza italiana nell’arredamento d’ufficio.

Iniziamo con il conoscere meglio Think Future Design, uno studio creativo multidisciplinare, un network di professionisti, naturale evoluzione dell’esperienza del fondatore: Edoardo Carlino. Lo studio è specializzato nello studio di concept e nuovi prodotti, interior ed exterior design, con una attenzione e cura particolare al cliente, che viene seguito e consigliato lungo tutta la fase di sviluppo del lavoro, dalla progettazione al prodotto finito. I principali clienti sono aziende, professionisti, società immobiliari, hotel e residenze private.

Think Future Design

Esperienza ed innovazione tecnologica si fondono perfettamente in tutte le realizzazioni di Think Future Design, dando vita a prodotti che destano meraviglia allo sguardo, ma che consentono di migliorare la qualità della vita, in piena aderenza ai nuovi dettami dell'”Internet of things”.

Info Table Think Future Design

Info Table, versione moderna del “tavolo riunioni”, di Think Future Design (info e prezzi: info@cudriec.com)

Info Table, di Think Future Design, eccellenza italiana dell’Internet of Things!

Abbiamo chiesto ad Edoardo Carlino, ingegnere cosentino classe 1976 e fondatore di Think Future Design, di raccontarci come nasce l’ispirazione e come da questa si arriva a definire un prodotto finito, un prodotto di successo. Questa la risposta: “Pensate ad un meeting di lavoro in un ambiente caratterizzato da una luce multicolore ed arredato con un design contemporaneo, dove tutto diventa piacevole e rilassante. Il protagonista di questa situazione è un tavolo che apre le porte ad un nuovo modo di concepire il design d’interni arricchendo spazi di vita e di lavoro con una visione dei nostri giorni, in base al quale il design può migliorare la vita quotidiana, ampliando la gamma di esperienze sensoriali, insolite e interessanti in grado di trasformare le situazioni normalmente stressanti e noiose, in pura concentrazione e relax”. Ecco l’ispirazione!

Info Table Think Future Design

Così nasce l’idea di Info Table (per informazioni e prezzi: info@cudriec.com), da un’intuizione che diviene realtà: un tavolo riunione che adatta le sue forme e le sue funzioni alle esigenze del momento. Con le sue caratteristiche all’avanguardia riesce a creare un ambiente professionale, ma rilassante allo stesso tempo, attraverso la sua forma, i materiali di cui è fatto ma, soprattutto, grazie all’illuminazione multicolor del piano di lavoro.

Info Table Think Future Design

Info Table, consente l’illuminazione multicolor del piano di lavoro, di Think Future Design (info e prezzi: info@cudriec.com)

Prodotto dal nostro partner ZAD, Info Table è un tavolo ergonomico la cui base è fatta di Adamantx, l’innovativo materiale con cui è possibile realizzare qualsiasi forma, per creare un oggetto di designAdamantx è un materiale composito ottenuto dalla lavorazione di espansi rivestiti con resine speciali, che sta rivoluzionando il mondo del Design, un materiale che nasce da anni di studio, sperimentazioni e prove tecniche di laboratorio, registrato da ZAD.

Da sottolineare l’importanza posta sull’illuminazione del tavolo. Una striscia LED RGB illumina il vetro del tavolo e crea un’atmosfera soffusa in grado di evidenziare, con una successione di colori differenti, ciascuna fase di un incontro. La variazione dell’intensità dell’illuminazione può sollecitare l’importanza di ogni momento ma, allo stesso tempo, grazie alla cromoterapia può ridurre in modo significativo lo stress.

Info Table Think Future Design

Info Table, la variazione dell’intensità dell’illuminazione può sottolineare l’importanza di un momento, come contribuire a ridurre lo stress, di Think Future Design (info e prezzi: info@cudriec.com).

Il profilo elettrificato posto al centro di Info Table (prodotto e distribuito da Eubiq Europe), è dotato di dispositivi per cavi di alimentazione, USB e molti altri tipi di connettori multimediali. Il sistema incredibilmente innovativo permette di rimuovere, sostituire e aggiungere gli adattatori su tutta la power track in totale sicurezza.

Info Table Think Future Design

Il profilo elettrificato posto al centro di Info Table è dotato di dispositivi per cavi di alimentazione, USB e molti altri tipi di connettori multimediali.

Info Table è un prodotto caratterizzato da una forte tecnologia, ma che riesce comunque a mantenere la sobrietà, l’eleganza e la facilità di contestualizzazione. Progettato per integrarsi con qualsiasi stile di interni, dal classico al contemporaneo, dal moderno e minimalista fino al classico o rustico, Info Table è perfetto nelle più pregiate sale riunioni od uffici. Basta accendere Info Table per capire come un tavolo e la sua luce può ridisegnare uno spazio e rivitalizzare un posto di lavoro, anche il più impegnativo.

Dimensioni standard: L. 350 x P. 150 x H. 76 cm. Colori standard: nero, bianco e rosso, verniciatura opaca o lucida. Così come tutti i prodotti ZAD sono possibili personalizzazioni in termini di dimensioni, colori, verniciatura. Per info, prezzi e preventivi personalizzati: info@cudriec.com.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Info Table, eccellenza italiana dell’Internet of Things! ultima modifica: 2016-04-09T14:00:30+00:00 da Redazione CuDriEc
The following two tabs change content below.
Condividi questo articolo su: