balcone in autunno

Idee e consigli per decorare il tuo balcone in autunno

In Outdoor Design, Piscine & Giardini by MaridaLascia un commento

Non abbandonate l'idea di poter trascorrere del tempo sul vostro balcone in autunno, ecco delle idee per decorarlo!

Perché godere dello spazio sul balcone o in giardino solo d’estate? Anche in autunno o nelle mezze stagioni possono essere utili se vestiti di un nuovo abito. Il clima autunnale è ancora piacevole, è bello poter leggere un buon libro al sole all’aria aperta, o magari bere una bella tazza di tè caldo in compagnia. Perché non farlo sul balcone di casa vostra? Scopriamo allora come arredare e rendere accogliente e ospitale il balcone durante la stagione autunnale.

Tessuti

balcone in autunno

come arredare il balcone n autunno (pinterest)

Per arredare il balcone d’autunno, sono adatti tessuti d’arredo dai colori caldi e nella fantasia tartan, per rimanere sul classico. Se invece preferite uno stile più moderno scegliete tessuti in bianco nero dai motivi geometrici. Le coperte non sono da sottovalutare sia per decorazione sia per tenervi caldo la sera, quindi non possono assolutamente mancare. Sistemateli su una sedia a dondolo oppure su una panchetta, pronti all’occorrenza.

Decorazioni dal profumo autunnale

balcone in autunno

come arredare il balcone n autunno (pinterest)

Un must per le decorazioni autunnali sono lanterne e candele, saranno perfette per rendere il balcone più caldo e accogliente. Decoratele con foglie secche, zucche e fiori autunnali, come ciclamini o eriche. Un bel cesto con della legna tagliata, infine, creerà tutta la suggestiva atmosfera tipica della stagione fredda. I colori dell’autunno sono caldi e avvolgenti, quindi per decorare il balcone basta farci ispirare dalla natura. Si possono realizzare composizioni con le foglie gialle e rosse, con le pigne o posizionare delle simpatiche zucche decorative qua e là.

Un po’ di calore per la sera

balcone in autunno

come arredare il balcone n autunno (pinterest)

E, infine, se lo spazio ve lo consente, ospitate, nel balcone d’autunno, un bel braciere per il fuoco. Sarà perfetto per riscaldare le serate più frizzanti e per cucinare le tanto amate castagne, insieme ai vostri amici e parenti.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Idee e consigli per decorare il tuo balcone in autunno ultima modifica: 2017-10-03T06:40:28+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento