HD4Design

HD4Design: dalla creatività al prodotto

In Designer Emergenti by AlessandroLascia un commento

HD4design offre servizi di progettazione, modellazione 3D rendering, prototipazione e modelli, lavorazioni CNC, grafica.



Andrea Pasquali è il fondatore di HD4Design. Andrea nasce a Bologna, si laurea in Industrial Design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, città dove intraprende le prime esperienze professionali. Dopo aver intrapreso diverse collaborazioni come designer, in particolare con lo studio Iosa Ghini Associati, fonda il suo studio/laboratorio. HD4Design offre servizi di progettazione, modellazione 3D rendering, prototipazione e modelli, lavorazioni CNC, grafica. In parallelo si occupa di prodotto, elementi d’arredo, illuminotecnica, arredo d’interni e allestimenti fieristici proponendosi come un laboratorio di idee creative ed innovative che possano sostenere e soddisfare tutte le esigenze tecniche, funzionali ed estetiche di un progetto, attraverso una grande attenzione per il dettaglio ed un’accurata valutazione dei bisogni personali, dando così vita a risultati assolutamente unici ed originali.

HD4design

HD4design sviluppa e/o supporta progetti di design e di architettura sia da un punto di vista concettuale-visuale tramite disegni, modelli tridimensionali, visualizzazioni, rendering e ambientazioni fotorealistiche, sia dal punto di vista tecnico-funzionale tramite prototipi, modelli, mock-up, plastici e piccole produzioni.

HD4Design: dalla creatività al prodotto

Abbiamo incontrato Andrea, e gli abbiamo chiesto di raccontarci un po’ di lui e di alcuni prodotti da lui creati. Ecco cosa ci ha risposto: “Penso che un progetto, che si tratti di un oggetto piuttosto che di uno spazio architettonico, debba suscitare prima di tutto emozioni attraverso un approccio estetico e sensoriale, per cui molto spesso traggo ispirazione dal mondo della natura e dagli elementi che continuamente lo plasmano e lo trasformano, ricercando il giusto equilibrio tra creatività e metodologia progettuale.”

HD4Design

Lampada “Lumia”, di HD4Design (info e prezzi: info@cudriec.com)

“Un perfetto esempio è rappresentato dalla lampada Lumia, perfetto connubio tra illuminotecnica e design. Si tratta di una lampada da terra monolitica di grandi dimensioni dalla forma slanciata e fluida realizzata in Adamantx® (materiale brevettato dal nostro partner ZAD ndr), che trova una naturale collocazione sia negli spazi pubblici e dedicati al contract, sia negli interni domestici”. La lampada è dotata di illuminazione a led dimmerabile comandata a distanza tramite APP da cellulare.

HD4Design

Lumia è dotata di illuminazione a led dimmerabile comandata a distanza tramite APP da cellulare.

Le misure standard sono: L. 230 x P. 66 x H. 195 cm, per un peso di circa 21.00Kg, può essere personalizzata nei colori, e nella finitura, sia lucida che opaca.

Andrea Pasquali ha realizzato per ZAD ITALY anche il fantastico tavolino Genesi: “si tratta di un tavolino da salotto dal design organico e naturale. Si presenta in due varianti: una monolitica che ne esalta l’aspetto scultoreo, l’altra con il piano superiore in vetro chiaro che ne evidenzia la struttura”. Le dimensioni sono: L. 108 x P. 108 x H. 34 cm, per 8 Kg di peso.

HD4Design

Tavolino Genesi di HD4Design (info e prezzi: info@cudriec.com)

HD4Design

Tavolino Genesi con pianale in vetro di HD4Design (info e prezzi: info@cudriec.com)

Ultimo prodotto che presentiamo è lo sgabello Vega: “uno splendido sgabello monolitico, caratterizzato da un design organico/biomorfico che richiama il mondo della fantascienza. La sinuosità delle forme e la fluidità delle linee stabiliscono una rottura visiva ed emotiva  con gli ambienti severi e lineari che di solito costituiscono il nostro quotidiano”. Adatto per contesti sia domestici che pubblici, dimensioni:  L. 56 x P. 52 x H. 80 cm , peso 7 Kg.

HD4Design

Sgabello Vega di HD4Design, (info e prezzi: info@cudriec.com)

HD4Design

Sgabello Vega di HD4Design, (info e prezzi: info@cudriec.com)

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
HD4Design: dalla creatività al prodotto ultima modifica: 2016-04-12T14:00:10+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento