emanuele del monte product designer

Emanuele Dal Monte product designer

In Architettura, Designer Emergenti by Redazione CuDriEcLascia un commento

"Le parole chiavi nei miei progetti sono: efficienza, funzionalità, modularità, caratterizzazione ed unicità".

image_pdfimage_print

In questo articolo vi presentiamo Emanuele Dal Monte, giovane Product Designer che ha iniziato il percorso di studi al Politecnico di Milano, ampliando poi le proprie conoscenze e capacità progettuali studiando ed analizzando, anche dall’interno, sia la produzione in serie che quella artigianale. Oggi Emanuele tramuta le competenze acquisite in una filosofia progettuale che porta alla creazione di prodotti incentrati su concetti di “efficienza” e “funzionalità”, convinto che prima di tutto il cliente acquista per l’utilizzo del prodotto. Strizzando l’occhio all’estetica, crea idee dal design unico e ricercato, ma senza esasperazioni ed eccessi. Perché le sue creazioni non sono solo “pezzi d’arte” da ammirare, ma soprattutto oggetti da vivere!

Emanuele Dal Monte, product designer

Tra i prodotti di maggior successo disegnati da Emanuele Dal Monte vi è senza dubbio Helled.

emanuele dal monte product designer

Helled: forme sinuose ed eleganti, ispirata alla scarpa con tacco a spillo (info e prezzi: info@cudriec.com)

Scultura, sedia o Poltrona? Helled risolve l’enigma, una sedia/poltrona dalle forme sinuose ed eleganti, ispirata alla scarpa con tacco a spillo. Grazie alla sua linea morbida ed ergonomica offre una seduta confortevole ed un completamento d’arredo raffinato ed elegante (può essere dotata di cuscino come optional). Helled è un vero e proprio elemento di arredo, che si adatta a tutte le esigenze di utilizzo in ambiente domestico, ufficio e outdoor.

emanuele del monte product designer

Scultura, sedia o poltrona? Helled risolve l’enigma! (info e prezzi: info@cudriec.com)

emanuele del monte product designer

Sedia/poltrona Helled, disponibile in una molteplicità di colorazioni (info e prezzi: info@cudriec.com)

Dalla creatività di Emanuele Dal Monte nasce “Chimera“, una libreria dalle linee inconfondibili, prominenti e ardite, che si fonde con un altro elemento d’arredo indispensabile ma molto spesso sottovalutato, ovvero l’appendiabiti. Questa autentica scultura calamiterà sicuramente gli sguardi dei vostri ospiti. Disponibile in molteplici varianti cromatiche, sempre in contrasto tra i due elementi caratterizzanti, per esaltarne design e carattere.

emanuele dal monte product designer

Chimera, libreria e non solo!

Presentiamo infine “Sinuoso”, ispirato a madre terra, un tavolo che ti avvolge con le sue forme morbide come l’insenatura di una baia della Costa Rica. Mentre le gambe hanno la parvenza ed il dinamismo delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Il ripiano può essere con effetto marmo, granito, legno, oppure può essere realizzato con un colore di tendenza come il nero opaco o il bianco perla, mentre per le gambe si può scegliere tra nero opaco o bianco perla.

Emanuele Dal Monte product designer

Sinuoso, il tavolo di Emanuele Dal Monte, ispirato a madre terra.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Emanuele Dal Monte product designer ultima modifica: 2016-04-06T14:00:17+00:00 da Redazione CuDriEc
The following two tabs change content below.
Condividi questo articolo su:

Lascia un commento