CORNICI ETNICHE - FAI DA TE

Cornici etniche fai da te: riciclare con lo stile etnico

In Hobby & Fai da Te by Deborah Farinon

Riciclare con gusto è un’ottima soluzione per realizzare delle cornici per i vostri magici momenti.

Il gusto per i viaggi, per la natura e per l’avventura spesso viene immortalato nelle foto. Queste immagini, una volta a casa, devono trovare un posto importante in cui essere riposte: semplice da guardare, ma carico di significato. Con il riciclo possiamo creare delle cornici a nostra immagine e somiglianza, che già dal contorno ci ricordino le emozioni vissute. Inoltre tutto questo può essere realizzato con il riciclo, soddisfacendo così il nostro lato ecologico. Realizziamo insieme delle cornici etniche per le nostre immagini migliori.

Cornici Etniche

cornici etniche

cornici etniche – fai da te (https://it.pinterest.com)

Per chi è uno spirito libero e ama viaggiare, soprattutto con la fantasia, uno stile che potrebbe interessargli è lo stile etnico. Questo stile propone articoli che riprendono materiali e colori provenienti dalla natura. Ricreare questo stile è semplice e non richiede troppa manualità. Inoltre, i materiali, da usare per realizzare con il fai da te una cornice etnica, sono semplici e di facile reperimento.

Cornice con il legno

cornici etniche

cornici etniche – fai da te (http://www.incredibilia.it)

Occorrente: cartoncino rigido, legnetti (basterà fare una passeggiata salutare in un parco e raccogliere i rametti caduti dagli alberi), uno spago di canapa, 2 gancetti per cornici (possibilmente adesivi) e colla.

Come fare la cornice:

  1. Prendete il cartoncino e ritagliato della grandezza desiderata;
  2. Dividete i legnetti in 4 mazzetti e rilegateli con lo spago a vostro piacimento;
  3. Adagiate la foto al centro del cartoncino;
  4. Con la colla fermate i mazzetti fatti con i rami lungo i bordi vuoti del cartoncino;
  5. Attaccate i gancetti adesivi sul retro, in questo modo vi permetteranno di appendere la cornice al muro.

Cornice etnica semplice e veloce da realizzare

cornici etniche

cornici etniche – fai da te (https://i.pinimg.com)

Un’altra versione della cornice etnica può essere realizzata in maniera ancora più semplice e veloce: basterà utilizzare dello spago ed un vassoio cartonato per dolci, dei gancetti adesivi ed un cartoncino.

Come fare:

  1. Prendete il vassoio e ritagliatene il bordo lavorato andando a creare una cornice;
  2. Arrotolate lo spago intorno al bordo ritagliato del vassoio: per aiutarvi con un pezzetto di nastro adesivo fermate l’estremità dello spago al cartoncino;
  3. Una volta arrotolato lo spago intorno al bordo del vassoio ritagliato, prendete la foto che intendete utilizzare e adagiatela sul cartoncino;
  4. Con della colla fermate la cornice di spago appena fatta e sul retro applicate i gancetti per appenderla.

Cosa molto importante: i materiali possono essere modificati a vostro piacimento, lo spago, per esempio può essere colorato.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Cornici etniche fai da te: riciclare con lo stile etnico ultima modifica: 2017-09-14T06:40:57+00:00 da Deborah Farinon
The following two tabs change content below.

Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!
Condividi questo articolo su: