Camerette bambini novità 2017

Camerette bambini novità 2017

In Interior Design & Arredamento by TizianaLascia un commento

Quali saranno le tendenze e le novità per questo nuovo anno riguardo le camerette? Ecco i nostri consigli!

Stai pensando di rinnovare l’arredamento della stanza più amata dai tuoi bimbi e non conosci le tendenze riguardo le Camerette bambini novità 2017? Scopriamole insieme!

Le camerette dei bambini sono soluzioni che devono garantire la massima sicurezza e alte prestazioni. Al tempo stesso sono confortevoli e molto colorate. Per conoscere tutte le tendenze e le novità in questo settore, si parte appunto dai colori e dalle tonalità da applicare alle pareti oppure agli arredi.

Scopri il fantastico mondo Imaginarium! Troverai una vasta gamma di articoli, attualmente in saldo, tutti dedicati al tuo bambino. Scopri ora!
Il Mondo Imaginarium Imaginarium A/W16 728 x 90

Camerette bambini novità 2017: la scelta dei colori.

Tra le tinte più apprezzate e di moda ci sono l’arancio e il rosso, il ciclamino e il lilla. Il primo abbinamento consente di avere camerette bambini davvero vivaci e allegre, adatte sia per i maschi che per le femmine. Si crea così un ambiente accogliente, equilibrato e fantasioso. Che spinge al gioco e al divertimento. L’abbinamento ciclamino e lilla è più indicato nelle camerette delle bambine, a cui dona un’atmosfera elegante, rilassante e avvolgente. In questo modo si favorisce anche il riposo notturno e la concentrazione.

Camerette bambini novità 2017

Il primo passo da compiere è scegliere il colore giusto delle pareti! (Foto da web)

In entrambi i casi è bene abbinare complementi e accessori d’arredo al colore degli elementi principali e delle pareti. Ad esempio si possono inserire rispettivamente copriletto e lenzuola dai colori accesi e fantasie geometriche. Oppure dai toni tenui, magari con motivi floreali e delicati. In alternativa è possibile puntare su piacevoli effetti contrasto per spezzare l’effetto unitario.

Camerette bambini novità 2017: la scelta dei tendaggi.

Anche quando si scelgono le tende è necessario puntare sul colore per avere risultati accattivanti, che stimolino la fantasia dei bambini. Si consigliano le tonalità chiare e i colori pastello. Ma anche i disegni, i motivi allegri, le scritte e i tendaggi decorati con le immagini dei personaggi dei cartoon prediletti dai bambini. Per avere un’atmosfera soffusa e rilassante si possono anche adottare pannelli oscuranti tono su tono. Che abbinano un telo chiaro a uno appena più scuro. In questo modo si garantisce alla stanza anche un elevato comfort abitativo, schermandola dai raggi diretti del sole.

Controlla le offerte che Dalani sta proponendo nel settore dei tendaggi. Scopri ora!

Westwing

Camerette bambini novità 2017: la scrivania.

Nelle camerette per ragazzi e bambini non può mancare una scrivania ed una libreria per favorire lo studio domestico. Si tratta di soluzioni modulari che si adattano a ogni ambiente. Pensate per venire incontro alle più disparate esigenze. Inoltre, per avere arredi su misura, sono dotate di piccoli dettagli personalizzabili in base alle proprie necessità e ai propri gusti. In questo modo i bambini hanno a disposizione un ambiente piacevole dove concentrarsi, fare i compiti, studiare e, una volta terminato, giocare. Per i più piccoli lo spazio va studiato attentamente così da essere funzionale, allegro, personalizzabile e soprattutto ergonomico. In questo modo è possibile evitare che insorgano problemi alla schiena e nella postura fin dai primi anni d’età. Le soluzioni proposte dalle varie aziende produttrici sono tante e molto diverse tra loro.

Camerette bambini novità 2017

Scrivania con cassetto e anta apribile, bianco/rosa/orchidea. In vendita a partire da € 140.58

Camerette bambini novità 2017: i nostri consigli.

Ikea ha introdotto come novità per il 2017 la scrivania Påhl. Si tratta di un piano di lavoro, studio e gioco regolabile in altezza. In questo modo non solo la scrivania ha una perfetta ergonomia, ma accompagna il bambino in maniera discreta e sempre valida nelle fasi della crescita.

Camerette bambini novità 2017

IKEA Pahl scrivania per bambini Dimensioni 96 x 58 cm, Bianco. In vendita a partire da € 93.86

La cameretta bambini è completata dai mobili contenitori della linea Stuva. Un sistema componibile formato da vari ripiani, cassetti di varie dimensioni e capienza e una panca estraibile. La configurazione può essere studiata in maniera diversa in base all’età del bambino e alle sue esigenze. Per bambini un po’ più grandi, la scrivania Micke offre prestazioni molto elevate, in modo da poter tenere il materiale scolastico perfettamente in ordine e a portata di mano. All’ampio piano di lavoro sono abbinati vari cassetti e sul fondo è presente un pannello con apertura, per tenere ordinati e sempre fuori vista cavi e multiprese.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Camerette bambini novità 2017 ultima modifica: 2017-01-20T14:00:29+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento