Arredo outdoor

Arredo outdoor: consigli per il vostro relax

In Architettura, Outdoor Design, Piscine & Giardini by Alessio

Tra pergolati, ombrelloni, dondoli, sdraio, divanetti e tavolini riamne solo il vostro gusto personale per poter rendere veramente rilassante lo spazio outdoor della vostra abitazione

Arredo outdoor, con la primavera ormai ufficialmente entrata nel vivo, e un’afosa estate alle porte, è tempo d’iniziare a pensare seriamente ai nuovi acquisti per lo spazio esterno della nostra abitazione.

Che sia un giardino o un piccolo terrazzo, un cortile ancora spoglio o un vero e proprio parco privato, poco importa: l’essenziale è che sia vivibile in ogni momento della giornata e che ogni suo metro quadrato venga sfruttato al meglio.

Arredo outdoor

Arredo outdoor (fotocredits:tendetendenze.it)

Le tendenze per la primavera-estate 2017 parlano chiaro: la parola d’ordine, quest’anno, è relax. Spazio, allora, a zone di seduta al sole e all’ombra, dove potersi accomodare quando la voglia di concedersi una pausa dalla routine quotidiana diventa irrefrenabile, oppure quando gli amici bussano alla porta per trascorrere una serata in allegria.

Coperture sole-ombra

Tra i must have della bella stagione, per quanto riguarda il relax outdoor, c’è senza ombra di dubbio la pergola, un vero e proprio elemento decorativo da scegliere con estrema attenzione. Si può fissare sia in giardino che sul balcone e serve ad allungare l’ombra anche quando il sole picchia particolarmente forte. Una sporgenza che vi garantirà un po’ di sana frescura dalla mattina alla sera, creando così un angolo perfetto per il relax

Pergolati

Pergolato arredo outdoor

Pergolato arredo outdoor

Installare un pergolato, tra l’altro, non è un’operazione troppo dispendiosa: in commercio, infatti, ci sono molte proposte economiche ma interessanti, per dare vita a degli spazi outdoor tutti da vivere.

Non resta, allora, che scegliere lo stile che meglio si adatta alla vostra abitazione: sì al legno se amate le atmosfere country, via libera al plexiglas se, invece, prediligete gli elementi d’ispirazione futuristica. Oppure optate, perché no, per un pergolato in stile mediterraneo od orientale, da impreziosire con una pianta rampicante che avvolga i piedi i profili della struttura, che può essere libera o a muro.

Qualunque sia la vostra scelta, il vostro spazio relax all’aperto sarà un piccolo eden del quale non potrete più fare a meno.

Scopri tutti i pergolati in vendita su Amazon, clicca qui.

Gazebo

Gazebo da giardino arredo outdoor

Gazebo da giardino arredo outdoor

Nel caso in cui disponiate di un terrazzo molto spazioso o di un giardino, il gazebo è la soluzione ideale per creare un angolo outdoor che sia dedicato solo ed esclusivamente al relax. Ce ne sono d’ogni tipo e fascia di prezzo, per soddisfare le più svariate esigente in termini di estetica e di funzionalità.

Scopri tutti i gazebo in vendita su Amazon, clicca qui.

Ombrelloni

Ombrellone grande arredo outdoor

Ombrellone grande arredo outdoor

La soluzione più pratica e versatile resta, comunque, l’ombrellone, che in un attimo delimita una zona d’ombra sotto la quale ritemprarsi dopo una giornata di solleone.

Scopri tutti gli ombrelloni in vendita su Amazon, clicca qui.

Arredo Outdoor

Ma quali sono gli elementi d’arredo outdoor di tendenza nella primavera-estate 2017?

Tavoli e sedie

Tavoli e sedie arredo outdoor

Tavoli e sedie arredo outdoor

I più trendy, al momento, sono quelli in resina di sintesi, un materiale eco-friendly che abbina design e funzionalità in maniera estremamente interessante. Via libera, allora, a tavoli e sedie, per poter pranzare e cenare all’aperto e godere, così, degli innumerevoli privilegi di possedere una casa con giardino o terrazzo.

Scopri tutti i tavoli e le sedie da esterno in vendita su Amazon, clicca qui.

Sdraio

Isola sdraio trasformabile

Isola sdraio trasformabile

L’elemento chiave del relax outdoor resta, in ogni caso, il lettino da sole, irrinunciabile sia per chi ama prendere la tintarella che per chi gradisce i pisolini sotto al sole. Da scegliere, essendo destinato all’interno, in versione idrorepellente e traspirante, affinché possa resistere alle intemperie e non usurarsi, dunque, troppo facilmente.

Scopri tutte le sdraio da esterno in vendita su Amazon, clicca qui.

Dondolo

Dondolo arredo outdoor

Dondolo arredo outdoor

Un altro must have destinato al relax en plein air è il dondolo, amato sia dai grandi che dai piccini per la sua innegabile comodità. Il suo movimento, estremamente rilassante, è l’ideale per ricaricare le pile al termine di una lunga giornata di lavoro e per smaltire lo stress.

Scopri tutti i dondolo da esterno in vendita su Amazon, clicca qui.

Salottino

 

Cosa manca? Semplice, un salottino outdoor in vimini, che con la sua trama intrecciata donerà al vostro angolo relax un aspetto deliziosamente retrò e ricco di fascino.

Salottino da esterno

Salottino da esterno

Scopri tutti i salottini da esterno in vendita su Amazon, clicca qui.

Qualsiasi sia il vostro spazio ed i vostri gusti, godetevi l’estate che sta arrivando all’aria aperto con un tocco di arredo in più.

Arredo outdoor

Arredo outdoor

Buon relax!!!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Arredo outdoor: consigli per il vostro relax ultima modifica: 2017-05-11T15:45:11+00:00 da Alessio
The following two tabs change content below.

Alessio

CEO a CuDriEc
Nato a Roma il 18 Aprile del 1975. CEO di Cudriec Socio Fondatore di ADWlabs Esperto in E-commerce, web marketing solution e social engagment. La mia compagna di vita si chiama Lia. Il mio futuro ... Flavia. Adoro Internet e tutti i mezzi di comunicazione liberi e gratuiti.
Condividi questo articolo su: