sottoscala

6 idee originali per arredare il vostro sottoscala

In Interior Design & Arredamento by MaridaLascia un commento

Per valorizzare e sfruttare al meglio tutti gli spazi della vostra casa, ecco delle idee per dare nuova vita al vostro sottoscala!

Il sottoscala è uno spazio in più da non sottovalutare perché può prendere diverse forme, dando una marcia in più alla vostra casa sia in fatto di originalità che di comodità. Mille sono le soluzioni per impiegare questo spazio che altrimenti sarebbe inutilizzato. Ecco qui 6 idee che possono darvi la giusta ispirazione per dare nuova vita al vostro sottoscala.

Cantina per vini

sottoscala

cantina sottoscala (habitissimo.it)

Un’idea originale per sfruttare il sottoscala è sicuramente quella di trasformarlo in una piccola cantina. O comprando degli scaffali appositi o affidandosi ad un esperto falegname per una cantina su misura, si può realizzare una piccola zona espositiva dove mettere i vini migliori ed averli sempre a portata di mano.

Sottoscala home office

sottoscala

angolo studio nel sottoscala (http://blog.mioaffitto.it)

Avete la necessità di uno studio in casa ma la metratura a disposizione non ve lo consente? Il sottoscala potrebbe diventare un angolo studio-lavoro adatto alle vostre esigenze. Con un piano d’appoggio, qualche mensola e una sedia può trasformarsi in uno spazio home office tutto vostro, che si può anche comodamente nascondere alla vista degli ospiti con una semplice porta scorrevole o un’anta.

Angolo della lettura

sottoscala

libreria nel sottoscala (treehugger.com)

Se la vostra casa ha una metratura ridotta e non avete una pareti da dedicare ad una libreria, ecco che il sottoscala può essere una buona soluzione. Potete riempire con semplici scaffali lo spazio sotto la scala per creare così una piccola libreria carina e particolare che fa da arredamento e sfrutta uno spazio altrimenti inutilizzato. Magari affiancato da una comoda poltrona e un punto luce e farlo diventare un angolo per la lettura.

Angolo relax

sottoscala

angolo relax (houzz.com)

Un’altra idea per sfruttare il sottoscala è quello di farlo diventare un comodo divanetto. Basta creare una seduta e rivestirla con una morbida imbottitura e decorarlo con cuscini colorati, per trasformalo in un angolo relax intimo e confortevole.

Cuccia per cani

sottoscala

cuccia per cani (youanimal.it)

Se per casa avete un fedele amico a quattro zampe, il sottoscala può essere lo spazio in cui riservagli una cuccetta tutta sua. Una piccola porticina sulla parete e un comodo rifugio al suo interno per il vostro animale domestico.

Dispensa

Rimanendo sul classico e mirando alla praticità e alla funzionalità, il vostro sottoscala può essere trasformato in una comoda dispensa. Spesso non si ha abbastanza spazio in cucina e qualche ripiano o cassetto in più può sempre far comodo. Questo spazio potrà essere riempito con la spesa o le pentole ingombranti così da lasciare spazio in cucina.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
6 idee originali per arredare il vostro sottoscala ultima modifica: 2017-09-23T06:40:13+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento