Arredare balcone con mobili in ferro battuto

5 idee per arredare e vivere il vostro balcone o terrazza

In Interior Design & Arredamento, Outdoor Design, Piscine & Giardini by Alessio

Arrivata l'ora di pensare al proprio balcone per creare delle piccole aree dove vivere serenamente in un'oasi di comfort e relax.

Idee per arredare e vivere il vostro balcone o terrazza nel migliore dei modi ed adattarla alle vostre esigenze.

Ci sono diverse idee per vivere questi spazi in modo piacevole ed originale e tutte devono essere attuate con la massima oculatezza per effettuare acquisti ponderati e non spendere inutilmente i propri soldi.
Il sogno della maggior parte di noi è quello di possedere un piccolo spazio verde dove trascorre parte delle nostre giornate, ma i pomeriggi outdoor possono essere passati benissimo anche su di un balcone o un terrazzo che, se ben progettati, diventano un vero toccasana per il corpo e per lo spirito.
Di seguito, ecco 5 idee semplicissime per arredare un balcone seguendo un filo conduttore.

Un balcone per gli amanti delle piante

piante in balcone

piante in balcone

Chi ama le piante e non vuole rinunciare ad una piccola oasi verde anche se non ha un grande spazio a disposizione, può optare per un arredo che entri in perfetta simbiosi con le piante ed i fiori preferiti.
Il classico arredamento da balcone è quello in vimini che oltre ad essere molto caratteristico offre anche la possibilità di simpatiche scaffalature dove porre vasi tipici come quelli dipinti a mano contenenti piante ricadenti di ederina o di fiori dai colori vivaci e sgargianti.
Naturalmente, il vimini non è il solo materiale da utilizzare per l’arredo del balcone e anche il rattan si addice benissimo specialmente se accanto alle comode poltroncine e ai salottini viene messo un tavolino in vetro con i piedi in rattan dove poggiare piante di ciclamini, di violette o di gelsomini.
Il risultato finale è veramente scenografico perché l’angolo verde che si viene a formare è ricco di colori e trasparenze di grande effetto.
Tutto può essere ravvivato da cuscini imbottiti con fodere in tela indiana dai colori accesi che regalano a quell’oasi di pace un tocco di raffinatezza ed eleganza.

Mobili in ferro battuto per le più romantiche

Arredare balcone con mobili in ferro battuto

Arredare balcone con mobili in ferro battuto

Come potrebbero mancare i mobili in ferro battuto se si ha un cuore romantico?
Bellissimi, intramontabili e sempre gettonati, i mobili in ferro battuto sono l’ideale per ricreare piccoli spazi che ricordano vagamente i giardini di qualche tempo fa, ricchi di fascino e sogno e con un’anima ‘girly’.
Il balcone acquista uno stile elegante e ricercato e i vasi in fiore esaltano quell’atmosfera di altri tempi, specialmente se si scelgono accessori in tonalità tenui e delicate come il rosa pallido o il viola.
Estremamente femminili, questi mobili si addicono ai vasi grandi contenenti ortensie dalle delicatissime sfumature che offrono al balcone semplicità e spettacolarità.



Arredi in legno per gli amanti della convivialità

Arredi in legno per balconi

Arredi in legno per balconi

Se si amano le cenette intime o quelle all’insegna dell’amicizia e della familiarità, non c’è modo migliore che preferire gli arredi da balcone in legno, meglio se in teak che offre soluzioni pieghevoli.
Il legno è il simbolo dell’accoglienza perché regala tepore e calma che sono sensazioni che non possono mancare nell’animo di un’ospite che vuole trascorrere qualche momento di pace, magari sorseggiando un drink con un’amica cara che non vedeva da tempo.

Arredi in plastica per chi ama la modernità

mobili da balcone in plastica

mobili da balcone in plastica

Un tempo, gli arredi in plastica venivano realizzati solo nelle tonalità bianche o verdi.
Oggi, le cose sono nettamente cambiate e chi ama lo stile giovanile e contemporaneo può acquistare arredi da balcone in plastica trasparente che sono vivaci versatili e robusti.
La plastica utilizzata attualmente dalle industrie italiane, è di ottima fattura e resiste a tutte le condizioni climatiche.

Arredi in alluminio per chi ama le linee essenziali

Arredi in alluminio

Arredi in alluminio

Non possono mancare gli arredi in alluminio se si ama la semplicità.
E’ importante soffermarsi sulle informazioni riportate sulla scheda tecnica di ogni prodotto per accertarsi che la verniciatura sia stata eseguita a fuoco, per avere la sicurezza che il prodotto non si deteriorerà anche se le condizioni atmosferiche non sono ideali.
Anche in questo caso, le piante decorative doneranno una fantastica scenografia.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
5 idee per arredare e vivere il vostro balcone o terrazza ultima modifica: 2017-08-02T18:41:15+00:00 da Alessio
The following two tabs change content below.

Alessio

CEO a CuDriEc
Nato a Roma il 18 Aprile del 1975. CEO di Cudriec Socio Fondatore di ADWlabs Esperto in E-commerce, web marketing solution e social engagment. La mia compagna di vita si chiama Lia. Il mio futuro ... Flavia. Adoro Internet e tutti i mezzi di comunicazione liberi e gratuiti.
Condividi questo articolo su: