5 idee per sfruttare al meglio gli angoli inutilizzati della vostra casa

In Hobby & Fai da Te, Interior Design & Arredamento by MaridaLascia un commento

Non sono da sottovalutare gli angoli della casa difficili da arredare, potranno riservare svariati vantaggi se sfruttati nel modo giusto!

Quando si arreda una casa, prima o dopo, arriva sempre la fatidica domanda: cosa metto in questo angolo? Non è facile valorizzare un angolo, ma in realtà sono molto i vantaggi che si possono ricavare. Queste zone della casa possono rivelarsi molto versatili e funzionali. Vediamo alcune idee per arredare gli angoli inutilizzati della vostra casa.

Angolo lettura

angoli inutilizzati

angolo lettura (http://tempolibero.pourfemme.it)

Partiamo subito da un classico, l’angolo della lettura. Un luogo privato dove potersi nascondere dietro le pagine di un buon libro magari affianco ad una finestra. Questa è un’idea anche per sfruttare uno scalino o una nicchia nella parete per creare una comoda zona lettura, decorata con cuscini colorati.

Giardino verticale

angoli inutilizzati

giardino verticale (houzz.it)

Se invece volete optare per qualcosa di più originale potreste provare con la serra verticale in versione angolare. Qui potrete disporre piante aromatiche o sempreverdi per decorare. Così da dare anche un tocco di verde alla vostra casa che acquisterà luminosità e colore.

Scarpiera angolare

Siete amanti delle scarpe e nella vostra collezione ci sono anche pezzi degni di essere esposti? Potreste sfruttare un angolo morto della camera da letto per disporre le vostre adorate scarpe sopra a semplici mensole. Ancora meglio se dovete sfruttare una parete del sottotetto troppo bassa per altri scopi.

Il mini-ufficio

angoli inutilizzati

angolo studio (armonieceramiche.com)

La vostra casa è piccola e non potete permettervi una stanza per uno studio come si deve? Basta sapersi accontentare e pochi centimetri, per ricavare un angolo-studio essenziale ma funzionale. L’importante è assicurarsi una presa elettrica e una luce da tavolo, e il gioco è fatto.

L’angolo bar

angoli inutilizzati

angolo bar (idealista.it)

Un angolo inutilizzato della casa può anche essere il luogo ideale per i vostri desideri proibiti, come per esempio un bar personale. Un must nelle case più eleganti e ricche, ed ora un cult insormontabile desiderato da molti. Non occorre avere una casa grande, basta saper mimetizzare il bar magari con delle ante che si possono aprire all’occorrenza senza che l’angolo bar sia d’intralcio.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
5 idee per sfruttare al meglio gli angoli inutilizzati della vostra casa ultima modifica: 2017-09-22T06:40:25+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento