corridoio

10 idee da copiare per il tuo corridoio

In Interior Design & Arredamento by MaridaLascia un commento

Anche se il corridoio è un semplice percorso di passaggio per raggiungere le varie camere di un appartamento, non bisogna sminuire il suo arredo.

Ci sono persone che preferiscono un corridoio semplice, ma ce ne sono altre che amano allestirlo e corredarlo di complementi d’arredo proprio come le altre stanze della soluzione abitativa.
Tuttavia, occorre precisare che arredare un corridoio non è una necessità, bensì una maniera come un’altra per arricchire e decorare un passaggio obbligato.
Ecco 10 soluzioni da copiare per arredare il proprio corridoio.

Corridoio stretto

corridoio

Arredare un corridoio stretto con mobili usuali potrebbe limitare i movimenti durante il passaggio ed arrecare un fastidioso senso di pienezza.
E’ importante valutare l’acquisto di mobili adatti e, nello specifico, di quelli poco profondi e, nel contempo, salva spazio.
Sono utilissime le librerie a giorno per riporre libri e volumi, creando ulteriori allestimenti con piante o lampade.
Ottime le consolle poco profonde e i pomelli appendiabiti di design.

Corridoi con armadi a muro

Se si ha bisogno di un alloggio per i propri indumenti o per oggetti che si usano una tantum, gli armadi a muro sono l’ideale.
Vengono adoperati per sfruttare nicchie o rientranze e non tolgono spazio al passaggio.
E’ possibile montarli con ante scorrevoli se non si vuole ingombro o con ante classiche se si possiede abbastanza spazio.

Corridoio allegro

corridoio

Non tutti amano lo stile classico e molti preferiscono la vivacità e la briosità di un ambiente dinamico e giovanile.
Il modo migliore per approdare ad un corridoio del genere è quello di saper combinare le cromie armonizzando tappezzeria e arredi in maniera tale da non creare confusione.
Si può cominciare con una tappezzeria colorata per poi puntare su una consolle dal colore vivace che riprenda la tonalità del parato e finire con un tappeto lungo dal colore sgargiante che amplifica gli spazi.

Corridoio in stile green

Se siete amanti delle piante e dei fiori non potete rinunciare ad arredare con le piante che sono sempre occasione di arredo.
Lo stile su cui puntare per i mobili è quello semplice e lineare dei mobili laccati bianchi da ravvivare con punti verdi composti da vasi con piccole felci, edere o piantine grasse.

Il corridoio romantico

corridoio

Chi ama il look romantico non può rinunciare ad arredare un corridoio con le tonalità classiche femminili che ricordano vagamente un atelier di moda.
I colori migliori sono il rosa, il viola o il bianco panna.
Si può puntare su una consolle di uno di questi colori sovrastata da uno specchio con cornice ad intarsi di tonalità diversa e con un portaombrelli in metallo verniciato.
L’opera sarà completa con una tappezzeria a tenui fiorellini e una comodo divanetto in velluto di fronte la consolle.

Corridoio in versione chic

Anche un corridoio può essere arredato in versione elegante e all’insegna del lusso.
Chi ama lo sfarzo può optare per una consolle in stile regale con accanto due poltrone in ebano con rivestimenti in raso possibilmente in tonalità oro.
Come soprammobili possono essere acquistati svuota tasche dorati o oggetti intarsiati.

Corridoio in stile marinaro

corridoio

Per una casa al mare o se si ama semplicemente lo stile marinaro si può ricorrere a mobili che ricordano lo stile fresco ed estivo delle vacanze.
I colori sui quali puntare sono il bianco ed il celeste con pareti dipinte in azzurro ed accessori come candele, corde, reti, conchiglie o cappelli da pescatore da appendere all’ingresso.

Corridoio in stile inglese

Assai originale e sofisticato è il corridoio artistico dotato di accessori importanti come un telefono in stile wall street o una cassetta della posta in ferro battuto.
Un’unica parete può essere arredata con quadri moderni con o senza cornice.

Corridoio artistico

corridoio

Un’idea fuori dai consueti canoni è quella di arredare il corridoio in stile artistico ponendo all’ingresso mezzi busti, statue o significativi pezzi di design.
L’ambiente può essere arricchito con tele con cornice dorata.

Camerette bambini novità 2017

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine HOUSE - Mondo Abitare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
10 idee da copiare per il tuo corridoio ultima modifica: 2017-08-24T07:05:02+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento